MATHIS VALIN È CAMPIONE DEL MONDO MOTOCROSS JUNIOR SULLA GASGAS MC 125!
GASGAS CONTINUA A SUPPORTARE LA CRESCITA DELLA PROSSIMA GENERAZIONE DI PILOTI |
GASGAS era ben rappresentata al Campionato del mondo di Motocross Junior FIM, disputato nel weekend appena trascorso. L’evento annuale in gara unica si correva quest’anno in Romania, dove sono accorsi i migliori talenti di tutto il mondo. I piloti GASGAS si sono messi in evidenza con ottime prestazioni in tutte e tre le canoniche classi 65, 85 e 125.
I piloti GASGAS hanno potuto contare sul supporto ufficiale della Casa, nella forma di uno staff tecnico presente con un’area dedicata nel paddock. Un’assistenza che si è dimostrata preziosissima, soprattutto per chi arrivava da fuori Europa. GASGAS conferma la sua dedizione nell’allevare la prossima generazione di crossisti.
Mathis Valin è stato un’autentica rivelazione. Semplicemente incredibile sulla sua MC 125, ha vinto la prima manche con 15 secondi di margine, facendo segnare un best lap di oltre un secondo e mezzo più veloce di chiunque altro! Valin ha poi fatto seguire un secondo posto in Gara2 che è stato più che sufficiente a garantirgli la vittoria di giornata e il titolo mondiale 125. Francisco Garcia ha poi portato a due il numero di GASGAS nella top 5, chiudendo quarto con un 5-3 di manche.
Mathis Valin: “È fantastico! Non posso credere di essere campione del mondo, anche se vincere qui in Romania era il mio obiettivo. Ho fatto primo e secondo, e voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno supportato. La pista era ottima, mi sono piaciuti sia il fondo che i salti.”
Erano undici i piloti su MC 65 nella classe 65, e l’italiano Francesco Assini è stato il più veloce tra loro, con un 9-3 di manche che gli è valso il terzo posto assoluto. Purtroppo una brutta partenza in Gara1 gli ha impedito di lottare per la vittoria, che sarebbe stata alla sua portata.
|