ESORDIO IN QATAR DI GASGAS FACTORY RACING
CONTO ALLA ROVESCIA PER L’ESORDIO IN QATAR DI GASGAS FACTORY RACING
OCCHI PUNTATI SUL TEAM GASGAS ASPAR, PRONTO ALL’ESORDIO NEI TEST UFFICIALI MOTO3™️ COI PILOTI GARCIA E GUEVARA
Ci siamo! A poche ore dall’esordio nei test ufficiali che precedono l’avvio della stagione 2021, il team GASGAS Aspar coi suoi piloti Sergio Garcia e Izan Guevara è pronto a scendere in pista nel circuito internazionale di Losail, in Qatar. Grande emozione per il debutto delle GASGAS RC 250 GP ufficiali, che per la prima volta nella storia del marchio si schierano ai nastri di partenza del mondiale MOTO3™️.
• GASGAS apre un nuovo capitolo della sua storia sportiva nel 2021
• Il team GASGAS Aspar è pronto a scendere in pista il 19 marzo per i test ufficiali
• I piloti Sergio Garcia e Izan Guevara porteranno in gara le RC 250 GP factory
Il team spagnolo con GASGAS porterà una spruzzata di rosso sulla griglia di partenza del campionato mondiale FIM Moto3. I due giovani piloti, tra i migliori talenti spagnoli, faranno del loro meglio durante le 19 gare del calendario per portare in alto i colori GASGAS nel 2021.
Sergio Garcia entra nel team GASGAS Aspar dopo un ottimo finale di stagione 2020 nella categoria Moto3. Nelle ultime tre gare lo spagnolo è salito due volte sul podio e ha concluso nono nella classifica finale. Sergio, che ha già completato con soddisfazione i test invernali con la nuova RC 250 GP ufficiale, nel 2021 andrà in cerca di gloria e correrà per salire più volte sul podio e conquistare la sua prima vittoria.
A completare le fila del team GASGAS Aspar è il campione del mondo 2020 della categoria Moto3 Junior, Izan Guevara. Vincitore di ben 11 gare del Campionato Spagnolo Velocità Moto3 nel 2020, a soli sedici anni il giovane Izan è stato protagonista di una stagione di tutto rilievo. Coi colori GASGAS Aspar, l’asso spagnolo per il 2021 ha l’obiettivo di guadagnarsi il titolo di debuttante dell’anno.
Una volta conclusi i test ufficiali, il team si concentrerà finalmente sull’aspetto più divertente: le gare! Con la prima prova del mondiale in programma il 28 marzo sempre a Losail, Garcia e Guevara sono pronti a mollare la frizione e “Get On The Gas” per iniziare una lunga stagione che li vedrà impegnati in sella alle RC 250 GP in un giro del mondo che si concluderà solo il 14 novembre a Valencia, Spagna.
Scarica qui le immagini in alta risoluzione del team GASGAS Aspar
Guarda il video della presentazione del team qui – e condividi!
Sergio Garcia: “E’ una sensazione incredibile e un grande onore far parte del team GASGAS Aspar. Ho già preso contatto con la moto e so che potremo fare grandi cose. Abbiamo lavorato duro durante l’inverno per trovare le regolazioni migliori e sono molto contento del livello raggiunto finora. Siamo riusciti a provare su circuiti differenti, con vari tipi di asfalto, e questo ci ha permesso di avere un ottimo set-up per ogni diversa superficie e, di conseguenza, un’ottima fiducia su ciascuna. Sto ancora conoscendo la moto passo dopo passo, con le gare è una continua fase di apprendimento e sono davvero felice che la stagione stia per iniziare. Credo che saremo in grado di lottare sempre per le prime posizioni, e anche per la vittoria. Sarà difficile, ma sono in forma e farò tutto quanto nelle mie possibilità per cercare la vittoria. Per me e per il Team.”
Ivan Guevara: “Sono orgoglioso di esordire nel Mondiale a 16 anni, e soprattutto di farlo col team GASGAS Aspar. Hanno un sacco di esperienza e ora anche il supporto ufficiale di GASGAS. Spero di raccogliere presto ottimi risultati, per ringraziarli di quello che stanno facendo per me. Durante i test invernali ho fatto una preparazione molto simile a quella degli anni passati, lavorando molto in palestra per migliorare ulteriormente la mia condizione, visto che le gare saranno più lunghe e di sicuro più intense rispetto a quelle affrontate in passato. Nei primi test ho trovato subito un ottimo feeling con la moto. Devo ancora lavorare sulla mia velocità in curva, ma stiamo continuando a fare i necessari adattamenti. Il mio obiettivo per quest’anno è di essere il miglior debuttante della categoria, guadagnare punti in ogni gara e soprattutto fare esperienza. La verità è che, da spagnolo, sono davvero orgoglioso di correre per un marchio storico per il nostro paese quale è GASGAS. Farò di tutto per arrivare in cima il prima possibile.”
Jorge Martinez (GASGAS Aspar Team Manager): “Portare GASGAS all’esordio nel mondiale Moto3 è un momento molto importante, per me e per il team. Siamo davvero orgogliosi, da spagnoli, di essere i primi a lavorare con un marchio storico come GASGAS per portarlo al top nel mondiale velocità. La stagione 2021 sarà molto interessante e intensa. Vogliamo ripetere i risultati del 2020 e, coi nostri due piloti che sono entrambi molto forti, contiamo di lottare per il podio. Aspettiamo con grande impazienza l’inizio della stagione e vogliamo regalare a GASGAS il primo podio mondiale, prima possibile.”
Pit Beirer (GASGAS Motorsport Director): “Siamo entusiasti di portare un po’ di rosso brillante nel mondiale Moto3. E’ anche un gran piacere contribuire all’espansione delle attività sportive di GASGAS. L’azienda è piena di energia e si sposa perfettamente con l’azione, l’entusiasmo e lo spirito giovane della Moto3. In più, lavorare con un team competitivo come Aspar Moto3 è un vantaggio ulteriore e già un grosso risultato in se. Come sempre ci aspettiamo gare molto combattute, vedremo che ruolo sapranno ritagliarsi le nostre GASGAS.”
Calendario – 2021 FIM Grand Prix World Championship Moto3™️
Round 1: 28 Mar Grand Prix of Qatar – Losail
Round 2: 4 Apr Grand Prix of Doha – Losail
Round 3: 18 Apr Grand Prix of Portugal
Round 4: 2 May Grand Prix of Spain – Jerez
Round 5: 16 May Grand Prix of France – Le Mans
Round 6: 30 May Grand Prix of Italy – Mugello
Round 7: 6 Jun Grand Prix of Catalunya – Catalunya
Round 8: 20 Jun Grand Prix of Germany – Sachsenring
Round 9: 27 Jun Grand Prix of the Netherlands – Assen
Round 10: 11 Jul Grand Prix of Finland – KymiRing
Round 11: 15 Aug Grand Prix of Austria – Red Bull Ring
Round 12: 29 Aug Grand Prix of Great Britain – Silverstone
Round 13: 12 Sep Grand Prix of Aragon – MotorLand Aragon
Round 14: 19 Sep Grand Prix of San Marino – Misano
Round 15: 3 Oct Grand Prix of Japan – Twin Ring Motegi
Round 16: 10 Oct Grand Prix of Thailand – Chang
Round 17: 24 Oct Grand Prix of Australia – Phillip Island
Round 18: 31 Oct Grand Prix of Malaysia – Sepang
Round 19: 14 Nov Grand Prix of Valencia – Ricardo Tormo